Passa ai contenuti principali

Mad Max Fury Road

Premessa:
Prima di recensire il film scrivo questa premessa.
Non ho visto i precedenti film di mad max, quindi il mio giudizio si limita solo a questo quarto seguito, in futuro recensirò anche gli altri promesso, per ora limitiamoci a recensire questo film.

Allora, fermo restando che il film mi è piaciuto, e ora vi dimostro in che modo mi è piaciuto; dobbiamo dire che l'opera in se, nonostante sia un film di quelli fatti per incassare, dimostra di avere le palle per essere un opera che va al di là del semplice blockbuster.
Non è da tutti i giorni dirigere un film per il botteghino ma che dimostra dei contenuti non da poco, poi alla regia abbiamo un professionista come George Miller che ha diretto praticamente tutta la saga.
Qui i protagonisti cambiano, ma la voglia di lottare per la giustizia e il bene dell'umanità è presente, e non c'è solo Mad Max, personaggio interpretato nei precedenti capitoli da Mel Gibson, qui invece è il supermitico Tom Hardy a vestire i panni del giustiziere apocalittico, vi sembra poco? Sulla carta sembra un prodotto perdente già in partenza?
Mi dispiace per voi, è qui che vi sbagliate, il film risulta fresco e originale, ricco di tensione e colpi di scena, e non mancano nemmeno le scene d'azione, tutto in nome di sconfiggere un despota cattivo in nome della libertà.
Abbiamo finalmente una coprotagonista coi controcoglioni, scusando il termine, che praticamente fa il culo all'imperatore, che sarebbe il cattivo di turno, e si allea con Mad Max, anche se all'inizio ci sarà un duello senza esclusione di colpi.
Insomma gli ingredienti ci sono tutti per piacervi, mancate soltanto voi, sempre che volete vederlo ovviamente, io non me lo sono fatto scappare e mi è piaciuto non poco, anzi molto...moltissimo e scusate se è poco.
Voto: 8




Commenti

  1. Film dell'anno, 30 anni di attesa sono stati premiati ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  2. No, non è affatto poco anzi... nel suo genere è un vero capolavoro. Una delle sorprese dell'anno!

    RispondiElimina
  3. anch'io non ho visto gli altri, e dopo questa pietra miliare non me ne viene nessuna voglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM