Passa ai contenuti principali

L'erba di Grace

Come fare per pagare i debiti lasciati dal maritino che si è gettato da un aereo senza paracadute?
Ma logico, la soluzione adatta è piantare la marijuana e rivenderla per saldarli.
Con la complicità del vicino...ma le cose non vanno come ha sperato.

Una vivace e frizzante commedia come non ti aspetti che proviene dall'inghilterra, con una bravissima Brenda Bletyn, in cui il divertimento non è assicurato, è GARANTITO.
La costruzione del film è intrigante e tiene lo spettatore incollato alla poltrona dall'inizio alla fine, nulla è come sembra e nulla è come ci si aspetta.
Tutto diverte, sin da quando comincia la loro cosidetta avventura, in cui i protagonisti si cacciano sempre nei guai e ne fuoriescono, nei modi più impensati.
L'abilità del regista sta nel cogliere due persone assolutamente fuori da certi giri, e farli entrare in cose più grandi di loro.
Le risate certo non mancano, come le scene esilaranti, vi sembra poco? NO NON LO E' ve lo assicuro io.
L'erba di Grace è la commedia scoppiettante e divertente che non ti aspetti di vedere, diverte senza infastidire riuscendo a non essere banale o retorica.
Da manuale le scene in cui Grace mette la marijuana al posto del te e chiacchiera con le sue vicine, quelle sono da incorniciare.
Naturalmente l'arrivo del boss segnerà l'inizio di una storia d'amore per Grace e la pubblicazione di un libro dove racconta una storia simile alla sua.
In conclusione: Imperdibile.
Voto: 8

Commenti