Passa ai contenuti principali

The big bang Theory - Prima Stagione

Scrivere questo post si sta rivelando un impresa titanica dato che ho dovuto mandare in pensione google chrome e prendere modzilla firefox perchè mi faceva errore, pazienza, allora andiamo a noi...

The Big Bang Theory non è il classico telefilm, ma una sit com classica, volta a fare fare un sacco di risate al pubblico,
Le risate in sottofondo fanno da contraltare alle gesta dei due protagonisti, Leonard e Sheldon, che con il loro gruppo di amici, tutti scienziati in diversi campi, che passano il tempo  a lavorare al California Istitute of Technology, il tempo libero lo passano a leggere fumetti, a giocare con giochi di ruolo, o a guardare film e serie tv di fantascienza.
La loro vita verrà sconvolta dalla bella vicina con il sogno di diventare attrice: Penny.

Per questi ragazzi Penny rappresenta un altro mondo, semplice e un po' superficiale che si scontra con il loro mondo iperintelligente e sempre attivo.
I ragazzi ovviamente sono tutti o nerd o geek, per questo l'entrata di Penny nella loro vita è una ventata di novità, perchè non solo devono fare i conti con i loro sentimenti, ma anche con il loro stato, due scienziati che si innamorano di una ragazza qualunque?
Non sia mai...Ma, è proprio questo il bello di questa sit com, stralunata, divertente, esilarante, che più di così non si può, che altro aggiungere?

17 episodi, tutti da ridere in cui nulla è lasciato al caso per sottolineare quanto l'amore sia cieco, ma allo stesso tempo si incrociano anche le loro ricerche strampalate durante le sessioni di lavoro, il che lo rende appetitoso e divertente.
La normalità si scontra con l'intelligenza, un po' come se Einstein incontrasse Marilyn Monroe tanto per fare un esempio...che aspettate a vederlo?
Voto: 7

 

Commenti

  1. Prima stagione davvero bella e inusuale. Poi alla lunga ha stufato e, involontariamente, ha lanciato la moda di quei fottutissimi nerd.
    Ed io spero che i nerd si estinguano presto, sinceramente.

    RispondiElimina
  2. Io la guardo ancora oggi in streaming puntata dopo puntata appena viene caricata online (siccome per vederla in Italia ci vorrà del tempo) e la amo!
    Sono completamente d'accordo con te!
    Sarò comunque felice di seguirti ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM