Passa ai contenuti principali

Nothing Left to Fear

oh yes...ecco l'ennesimo horror, ora voi mi direte si comincia...si perchè ormai sapete come la penso sugli horror usciti recentemente...nonostante i difetti però non è proprio da buttare via...anche se sinceramente non rientra nella lista degli horror preferiti.
C'è sicuramente di meglio in giro, senza contare l'assoluta mancanza di immedesimazione tra i personaggi e gli spettatori, sembra che il regista durante tutta la durata di questo film tenga sulla corda lo spettatore, che sta in attesa che succeda qualcosa...ma che puntualmente rimane a bocca asciutta.
Non è capace di calibrare la tensione, e verso la fine, c'è un esplosione assurda in cui tutto è raccontato allo spettatore come una sorpresa che non ti aspetti, completamente slegata al film.
Peccato, un vero peccato...avere una simile trama e non essere in grado di saperla plasmare dando precisi e piccoli indizi agli spettatori - che qui ovviamente mancano - fino al colpo di scena finale; ecco in questo film non succede.
C'è un mistero da risolvere e non ti dicono  nulla fino alla sparata finale, che culmina in una notte di follia come se l'inferno fosse salito sulla terra, ma perchè non dare piccoli indizi di cosa si nasconde in quella piccola e ridente cittadina?
No, un film non riuscito del tutto, anzi un occasione sprecata, peccato la trama è appetitosa è ha un sacco di potenzialità, che vengono sprecate da un regista che si fa prendere troppo la mano...troppa carne nel fuoco.
Voto: 5


Commenti