Passa ai contenuti principali

Frozen - Il regno di ghiaccio

Come potete notare, dall'avatar del mio profilo su google, c'è Elsa, l'eroina che riesce a controllare il ghiaccio, il che vuol dire che Frozen è uno di quei film che mi è piaciuto un sacco.
Eh si, fermo restando che oltre ad avere una trama che colpisce al cuore, è avvincente e coinvolgente dalla prima all'ultima scena, e il tema principale di questo delizioso film è l'amore fraterno, la paura di far del male agli altri, e soprattutto la non accettazione dei propri doni di natura, e quando questo avviene si può rischiare veramente di avvolgere il mondo dentro una cappa desolata.
Elsa ha una sorella Anna, che ama infinitamente, ma che da piccola ha rischiato di far morire, a causa del suo dono, e sarà proprio per questo dono che lei scapperà una volta incoronata regina e vivere liberamente senza più aver paura di far del male agli altri.
L'imprevisto però è dato da un inverno perenne che avvolge la cittadina, come riuscire a riportare il sole? Ci pensa Anna, che cerca in tutti i modi di convincere sua sorella, ma non sarà sola: insieme a lei ci sono Christophe, la renna Sven e un pupazzo di neve costruito quando era piccola con la sorella.

Un film davvero delizioso, e devo dire che sono pochi i film davvero coinvolgenti, e se la pellicola in questione è d'animazione in salsa musical in cui le canzoni ti fanno ballare e danno la sensazione di farti volare beh, siamo dalle parti di un film imperdibile, sia per grandi che per piccini, semplicemente fantastico l'uso degli effetti digitali, e soprattutto la trama, quella è la classica ciliegina sulla torta, di solito i film di questo genere sono piuttosto vuoti e senz'anima, ebbene questo non lo è.
Animazione digitale apparte, credo di aver visto uno spettacolo che vale la pena si guardare, e di perderci tempo, perchè pur essendo il classico film di intrattenimento, seppure animato, ti da la sensazione di star vedendo un opera davvero ben fatta, curata soprattutto nei dettagli, quali: l'affettività tra fratelli, l'amore, la solitudine, la paura, un coinvolgimento emotivo unico che cattura i sensi e il cuore, e l'empatia con i personaggi è spinta al massimo livello, qui non ci troviamo di fronte al classico filmetto d'animazione comico e scaccia pensieri, ma davanti a un opera adulta, capace di conquistare praticamente chiunque la guardi, grandi e piccini che siano, e di questi tempi è cosa più unica che rara.
D'altronde ha vinto persino un oscar, e se l'ha vinto un motivo ci sarà no?
Voto: 7 e 1/2





Commenti

  1. dal tuo avatar sospettavo che ti era piaciuto leggermente... ;)

    RispondiElimina
  2. Ne ho parlato molto bene anch'io!!! Mi è piaciuto tanto!!!

    RispondiElimina
  3. si? Poi Spulcio il tuo blog allora :)

    RispondiElimina
  4. secondo me uno dei migliori Disney da un po' di tempo a questa parte :)

    RispondiElimina
  5. Delizioso, soprattutto per la "morale" affatto scontata e per il modo in cui viene dipinto il rapporto tra sorelle. Inoltre, le animazioni dei poteri di Elsa sono un tripudio!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, si è un film che conquista dalla prima all'ultima scena, è impossibile non restarne incantati :)

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM