Passa ai contenuti principali

Hotel Transylvania

Benvenuti all'hotel transylvania, per il compleanno della figlia di Dracula, il conte invita per una festa i suoi amici mostri, ma la piccola che non è mai uscita dal suo castello è curiosa di girare il mondo, come farà a saltare il divieto di papà?
Ecco un film divertente e interessante, possiamo definirla la parodia cartoon di Dracula, anche se è fatta in modo ironica e pungente.
Un film divertentissimo e coinvolgente, dimenticate le storie horror per una volta e tuffatevi nella magia di un cartoon che riprende i mostri che ci fanno spaventare, per trasportare lo spettatore nella magia di un mondo nascosto agli umani, che a differenza di come Dracula in questo cartoon li vede non sono poi così cattivi, lo dimostra il fatto che un umano invade il castello di Dracula, e la figlioletta del conte vuole esplorare il mondo al di fuori del castello.
Due mondi, che vengono descritti con particolare enfasi da un regista in vena di spunti intelligenti, ma capace di fare un film goliardico e divertente, insomma riesce a fare il verso a un icona del cinema horror, e riesce pure a divertire, il che non è proprio cosa che succede tutti i giorni.
L'animazione recente non ha dato molti capolavori, e questo film non lo è di certo, ma tra i parecchi pregi c'è quello di non essere banale, ma intelligente e ben curato.
Ce la farà la piccola  a festeggiare il suo compleanno celando il suo amico umano all'occhio di tutti i mostri? E riuscirà a sbarcare nel mondo riuscendo a non fare arrabbiare papà?
Consigliatissimo.
Voto: 7


Commenti