Passa ai contenuti principali

Meet The Feebles

Secondo film di Peter Jackson, bizzarro, parodistico eccessivo.
Si può definire la parodia dei Muppet, dove la protagonista è una ippopotamessa, che ha un crollo psicologico quando scopre che il tricheco di cui è innamorata, la tradisce con una micetta, intorno a loro i protagonisti dello show Meet The Feebles Variety Hours, vivono i loro drammi.
Ma io lo sapevo che questo film era superfico,  e lo sapete perchè? Perchè prima di tutto ci sono tanti pupazzi ad altezza d'uomo uno più bizzarro dell'altro, poi tutto è portato all'eccesso, con situazioni tragicomiche mai banali o stupide, anzi il contrario, ti fa divertire.
Ecco un altro piccolo film in cui Peter Jackson ci ricorda quanto è importante la creatività per fare un film, e non c'è bisogno di spendere enormi capitali, ma soltanto avere inventiva.

Ancora cult, ancora cattivo, ecco a voi la versione trash dei Muppet che vuole farvi disgustare e soprattutto sganasciare dalle risate, assolutamente per un pubblico adulto, i bambini potrebbero spaventarsi alla vista di questi enormi pupazzi, ma assolutamente irresistibile.
L'unica cosa che vi consiglio prima di guardare questo film è di non avere nessun pregiudizio, anzi se ve lo godete esattamente come ve lo richiede vi divertirete molto di più.
Peter Jackson è reduce dal suo esordio, ma qui fa intuire quali sono le sue intuizioni, e si lascia andare in maniera più audace, del precedente, così fa un film fatto apposta per fare divertire il pubblico.
Cultissimo, da incorniciare l'inizio del film, dove i pupazzi si esibiscono cantando Meet the Feebles, con cori che sembrano presi da uno show per bambini, poi c'è la sorpresa...con la star in crisi perchè il suo tricheco la tradisce...ma già l'ho raccontato prima.
Voto: 8


Commenti

  1. Che meraviglia questo film completamente folle, sembrano i Muppet sotto acido :-) Cheers!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM