Passa ai contenuti principali

Red

Hola, e siamo arrivati a Red, eh beh anche io sto facendo il day dedicato a Bruce Willis, secondo film dell'attore recensito oggi, che dire...sto diventanto Willisiana? Naaaaaaaaa ma non ci credo, hahaha, comunque ecco la rece di Red, ora cominciamo davvero.
Dunque, Bruce Willis interpreta un ex agente segreto della CIA Frank Moses, in possesso di segreti di stato, e una ragazza con cui sta parlando al telefono ne viene in possesso, ora deve cercare in tutti i modi di sfuggire al suo passato ma, i suoi vecchi compagni si riuniscono coinvolgendolo, soprattutto per scoprire chi ha fatto si che quei segreti non siano più tali.
Un film divertente, pieno di scene coinvolgenti, e ricco di divertimento, in poche parole un film che spacca.
Cosa si può chiedere di più a un film d'azione?
Divertentissimo, esilarante tratto da un fumetto breve della DC comics, che gli autori hanno cambiato totalmente la sceneggiatura, trasformandolo in qualcosa di nuovo  e originale.
Helen Mirren è strepitosa, come del resto tutto il cast, tra cui spicca in un ruolo  minore l'apprezzatissimo Morgan Freeman.
Il film del resto è un concentrato di scene divertenti dosate al punto giusto che ricordano i celebrati film acchiappa citazioni come Pulp Fiction di tarantino.
Il regista sa giocare col pubblico senza stancarlo mai dirigendo un film a metà strada dalla commedia, al thriller all'action, senza mai perdere di vista la trama e i personaggi, il che di questi tempi riuscire a fare qualcosa di originale è cosa più unica che rara.
Un film che è più di un prodotto di intrattenimento, capace di tenere alta la tensione e mescolarla con vari generi, riuscendo nell'ardita impresa di divertire, laddove altri farebbero cilecca.
Menzione speciale la merita Bruce Willis, che riesce a fare il verso ai film d'azione risultando credibile, daltronde è un personaggio che non si dimentica facilmente non trovate?
Sbrogliare la matassa sarà molto difficile, e solo un duro come Frank, con la sua banda di amici/agenti è capace di farlo.
In conclusione, un film fumettistico che ha la capacità di essere originale e innovativo, non sono un opera di intrattenimento, ma anche un piccolo oggetto da collezionare, e se questo è poco...
Voto: 7


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM