Passa ai contenuti principali

Red 2

Sulla scia del primo capitolo, ecco la seconda puntata di Red, che ripercorre le scorribande della banda di agenti segreti, che stavolta devono cercare di smascherare chi ha messo in giro la voce che la squadra di Frank ha preso parte a una misteriosa operazione, e non è cosa facile dato che alla banda si aggiunge anche una miseriosa fiamma che in realtà è un agente in gamba che li vuole solo aiutare.
Red 2 viaggia sullo stesso percorso del primo capitolo e per rendere accattivante il prodotto si aggiunge pure la screwball comedy.
Il divertimento è assicurato, come anche momenti di scene esilaranti, il regista è cambiato, ma come si dice il cast no, anzi si aggiunge anche Catherine Zeta Jones alla squadra di attori vincente.

soltanto uno conosce in effetti chi ha partecipato alla missione, e c'è chi si finge morto per poter sviare le ricerche.
Un secondo capitolo addirittura migliore del primo, con più colpi di scena, più scene divertenti, azione, divertimento e tanto altro, il regista Dean Parisot sa che deve sostenere il confronto con il primo capitolo, e lo arricchisce di scene che colpiscono per la loro originalità.
Straordinari i protagonisti, che nonostante le premesse sanno caratterizzare i personaggi rendendoli unici e originali.
La cosa che colpisce di questo film, è la capacità unica di saper coinvolgere il pubblico, cosa rara di questi tempi, e pur non essendo un capolavoro, fa il suo sporco lavoro di intrattenimento, anche se devo dire che la parola può significare film di bassa qualità, ma non sempre è così, perchè l'intrattenimento avvolte riesce a sfornare pure capolavori, o semplicemente ottimi film, come appunto Red 2.
Voto: 7 e 1/2



Commenti

  1. simaptico e divertente ne più ne meno del primo.
    La punta di diamante è indubbiamente Sir Hopkins nei panni dello schizzato

    RispondiElimina
  2. il primo mi aveva divertito a fasi alterne...mi voglio gustare a breve anche questo...

    RispondiElimina
  3. il primo mi aveva annoiato tantissimo, questo nonostante il tuo parere positivo me lo risparmio più che volentieri... :)

    fuori topic: ti ho mandato il link al mio post per il film anni ottanta, karate kid!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok lo aggiungo...sicuro che te lo risparmi? E va bene....de gustibus ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM