Passa ai contenuti principali

Street Dance 2

Ehilà, e che abbiamo qui? Un altro dance movie...carino devo dire, non mi è dispiaciuto affatto, divertente, colorato e pieno di passione, ovviamente è il seguito di Street Dance anche se i protagonisti sono diversi e per questa seconda puntata i registi sono ancora Max Giwa e Dania Pasquini.
In questo capitolo si mescola la Street Dance con la musica latina, creando un mix caliente e spettacolare, e devo dire che la passione sale fino all'estremo, anche se il romanticismo è il punto cardine.
Eh si il nostro eroe deve battere una crew invincibile, e per farlo si mette in contatto con un gruppo di danza latino americana, il risultato è strepitoso.
Non mancherà il coinvolgimento sentimentale come ho detto prima; nonostante ciò il film risulta godibile, ben interpretato e coinvolgente, e non è sempre così per i secondi capitoli.
Apparte questo devo dire che la musica è molto bella, ti segue dall'inizio alla fine, poi i registi hanno caratterizzato molto bene la struttura del film e i personaggi, si lo so, può sembrare un filmetto o roba simile ma questo film ti accende scena dopo scena.
Gli ingredienti ci sono tutti, non manca proprio niente, anzi vengono amalgamati talmente bene da non risultare stereotipati, ma centrano il bersaglio del coinvolgimento del pubblico, il che è un pregio.
Ma oltre i pregi ci sono anche i difetti, il film somiglia a molti altre pellicole sull'argomento, nè più e nè meno, a rinnovare il genere c'è quel mix che ha reso popolare il franchise, nel primo capitolo la musica classica, in questo secondo la musica latina, il che lo rende molto sexy, e di questo dobbiamo dargliene ragione.
Senza infamia e senza lode, certo non aspettatevi un film che entra nella storia del cinema o che abbia la pretesa di essere un capolavoro, si può tranquillamente vedere come intrattenimento, anche se fatto bene, se volete potete pure collezionarlo, solo se amate ballare e i film incentrati sull'argomento però.
Voto: 6


Commenti