Passa ai contenuti principali

Kill for me - Legami di morte

Mai fidarsi delle compagne di stanza, sapete perchè? Perchè certe volte con la loro eccessiva gentilezza possono nascondere qualcosa, di cosa stiamo parlando?
La storia racconta di una studentessa, Amanda che non si da pace per la scomparsa della sua amica e compagna di stanza Nathalie, ma allo stesso tempo, il posto lasciato vacante dall'amica deve essere ricolmato...e chi meglio di Hailey?
Da subito tra le due donne scatta qualcosa, soprattutto dopo che Hailey ha salvato amanda dall'aggressione del suo ex, ma questo gesto apparentemente altruistico nasconde qualcosa...Hailey vuole che amanda ricambi il favore uccidendo suo padre, colpevole di aver ucciso sua madre e di averle fatto subire violenza.
Il tema del film non è certo originale, in passato ci sono stati film come Inserzione pericolosa e il più modesto non chè copia spudorata del primo The Roommate, Greenspan nonostante tocchi tematiche già viste, se la cava bene, modificando la storia, ma di certo ci sono chiari riferimenti pure ad Alfred Hitchcock, che resta la fonte più concisa.
Un film che si lascia vedere bene, che non pretende nient'altro dallo spettatore che la visione senza impegni, tanto per passare tempo.
Ovviamente ci sono anche i difetti, il plot che riprende qua e là da altri film non gioca di certo a suo favore, una certa approssimazione nella caratterizzazione dei personaggi che evidenziano clichè di fondo, la superficialità che non delinea per bene il carattere delle protagoniste, nè il punto di vista, nè tantomeno la personalità, evitando quanto più possibile l'empatia con lo spettatore, insomma le protagoniste sono anche carine, ma ci si deve avvicinare ai protagonisti.
E' mai possibile che Hailey viene descritta senza un briciolo di umanità? Perchè non si evidenzia le motivazioni che la spingono a fare le sue scelte discutibili? E Amanda, perchè sembra più stupida che altro e accetta Hailey senza pensarci due volte?
Il finale è quello che non ti aspetti, ma sinceramente io avrei optato in qualcosa di più intrigante, che avrebbe rafforzato un film che non aveva chance di restare impresso agli spettatori.
In conclusione, un film che non va oltre la sufficenza.
Voto: 6



Commenti