Passa ai contenuti principali

Epic il mondo segreto

Un film d'animazione dalla trama non del tutto originale, piacevole da vedere, ma non all'altezza di altri grandi film d'animazione, se volete vedere dei grandi film d'animazione, allora statene alla larga.
Sinceramente non è che aggiunge molto ai film del genere animazione, ma si lascia vedere bene, come passatempo tra un film impegnato e un altro.
C'è un altro film del genere persona che si rimpicciolisce, apparte tesoro mi si sono stretti i ragazzi in live action, è Aunt la formica davvero ben fatto in cui questo sembra essere una copia ben fatta per carità, ma le copie sono sempre copie, li puoi modificare, puoi inserire differenze, ma di certo non saranno mai film unici.
A salvare questo film a meno in parte è l'atmosfera fiabesca presente dall'inizio alla fine e il rapporto tra genitori che ricorda il capolavoro di Tim Burton Big Fish anche se piuttosto alla lontana.
Chris Wedge lo conosciamo tutti sin dai tempi di L'era glaciale che è e resta il suo capolavoro, decisamente più originale di Epic che rimane un film carino ma che alla lunga si dimentica facilmente perchè non lascia nulla dentro...peccato, davvero un peccato, poteva sicuramente scegliere un opera che gli si addiceva di più, o che sentiva maggiormente.
Ma non è detto che non ci siano belle cose, la costruzione drammatica è ben sviluppata, ma manca quel guizzo di genio che ha reso la saga di Ice Age mitica, e stavolta non si è impegnato come doveva fare...speriamo nel suo prossimo progetto.
Voto: 5




Commenti