Passa ai contenuti principali

La casa 2

Seconda recensione oggi alla fabbrica, e quale film poteva esserci se non La Casa 2?
Vero e proprio sequel di La Casa autentico cult movie horror, questo secondo capitolo è fatto in pompa magna e gli effetti speciali sono certamente più curati, ovvio che si è persa la freschezza del primo film, ma resta comunque un prodotto di culto, nonostante sia un sequel non ha perso nulla del suo smalto.
Certo non è un capolavoro come il primo capitolo, ma in quanto a ironia e cattiveria è lo stesso un ottimo prodotto di intrattenimento.
E' un horror da pigliarsi per quello che è, in questo secondo capitolo vediamo Ash - interpretato sempre da Bruce Campbell - che dopo la prima terrificante avventura, ritorna nella casa per passare il weekend con la sua fidanzata: risultato? Anche la fidanzata scopre il nastro e il necromonicom, e si scateneranno di nuovo le forze malefiche possedendo la ragazza e in parte anche Ash, che si amputerà persino una mano per evitare che le forze malefiche si impossessino di lui.
Effetti gore curatissimi, avvolte risultano anche realistici, da non vedere se siete sensibili di cuore e se non vi fa effetto vi assicuro che il divertimento è assicurato, soprattutto perchè l'ironia non manca e non manca neppure un po' di cattiveria.
Insomma ci troviamo di fronte a un degno seguito di un piccolo cult, girato certamente con più mezzi e che non ha scalfito l'aurea di oggetto prezioso da collezione.
Ovviamente ci saranno coloro che diranno che non ha la stessa tensione del primo capitolo, e in parte è vero ma se volete un horror dotato di ironia, questo è il titolo che fa per voi; ovviamente non aspettatevi un capolavoro, solo un seguito fatto con più mezzi, nè più e nè meno.
Sam Raimi, resta comunque un signor regista, e si vede scena dopo scena, Bruce Campbell è un attore che è giusto per questo film, mi piace un sacco quando impugna la sua motosega con il sorrisino, questa scena mi ha fatta sbellicare dalle risate.
Il bello di una serie cult come la casa, è che nelle scene horror c'è ache la scena in cui si ride a crepapelle, nonostante il gore, e il sangue che scorre, non ti viene mai di stroncare il film, anche perchè quando lo guardi ti diverti, e questo amici miei non è poco...
DA NON PERDERE


Commenti

  1. Stiamo parlando del primo horror che ho visto!! Capolavoro indiscutibile ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente io credo che tutta la trilogia sia un caposaldo del cinema di genere :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. certo che si può dire, da queste parti è d'obbligo dirlo anzi :D

      Elimina
  3. Per me non capolavoro ma cult padre di un certo tipo di cinema. Davvero imperdibile per chiunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche questo è vero, io considero capolavoro l'intera trilogia...anche se il primo capitolo spacca di brutto!!

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM