Passa ai contenuti principali

Step Up 3D

Moose, arriva in città con Camilla una sua amica per frequentare l'università, ma si lascia coinvolgere una volta assistito a una gara di ballo, ad entrare nella crew i pirati capitanata da Luke, scoprirà che un suo ex amico, ha creato un altra crew con lo scopo di batterlo e fa entrare la sorella nei pirati...

Diciamoci la verità, è un film piacevole e divertente, che riesce a coinvolgere il pubblico, supportato anche dal 3D ed effetti speciali che praticamente fuori escono dallo schermo.
Il titolo è un blockbuster vero e proprio, fatto abbastanza bene, ma che non va oltre...
E' un buon film punto, e bisogna prenderlo per come si presenta, non aspettatevi grandi cose però perchè da blockbuster ha tutto ciò che gli serve, nè più nè meno.
Ma allora cosa c'è che non va in questo film? Innanzitutto ci sono i classici stereotipi di film da ballo, ormai a guardarli tutti uno ci spreca anche tempo, perchè bene o male, cambia la musica ma il prodotto è sempre uguale, poi di film sulle crew da ballo ne fanno fin troppi.
I pregi invece sono quelli che bene o male riescono a renderlo più o meno intrigante, c'è la paura del tradimento, di vedere le persone per come sono realmente, poi una certa comprensione psicologica dei personaggi che bene o male gli da una spinta in più per renderlo più originale rispetto agli altri film.
Poi ci sono i personaggi, con i loro sogni, e quello in cui credono, c'è il protagonista Luke, che si deve battere affinchè non perda il palazzo dove vive e si allena la sua crew, e dove Moose si unisce, poi deve fare i conti con la sua ragazza, e scoprire che bene o male le cose non sono mai come appaiono, la ragazza dovrà fare i conti con suo fratello, e scoprire una verità che vorrebbe non aver mai scoperto.
Tutto bene quel che finisce bene, l'importante è divertirsi soprattutto guardando i numeri da ballo che sono vertiginosi.
E questo fa si che sia un buon prodotto di intrattenimento.
NON MALE.





Commenti