Passa ai contenuti principali

Shutter la verità non esiste

Se volete vedere un horror con le contropalle ecco il mio suggerimento di oggi, Shutter la verità non esiste.
Eh signori miei, se vi piacciono gli horror dovete assolutamente procurarvi questo titolo, innanzitutto perchè è fatto tremendamente bene, e c'è una tensione palpabile che non lascia mai lo spettatore, il merito di tutto ciò sta nella capacità di due registi dai nomi impronunciabili, tanto che ho avuto difficoltà a scriverlo per i tag legati al film di legare lo spettatore alla storia.
Per apprezzare in pieno questo film ascoltate il mio suggerimento, lasciate perdere il remake americano, procuratevelo e godetevelo in compagnia, eh si devo dire così perchè io l'ho visto sola e per tante scene mi sono dovuta girare dietro le spalle per paura di vedere il fantasma della ragazza, e va bene sono errori che si fanno quando si guardano i film da soli, comunquesia almeno questo film ti fa spaventare, non è certo come gli horroretti che vanno di moda adesso che più che horror sembrano copie e controcopie di film fatti meglio di loro.
Ma andiamo al dunque, la storia riguarda due fidanzatini che hanno un incidente in cui credono  di aver investito una ragazza, ma della ragazza non c'è nessuna traccia, e qui viene il bello, perchè dalle foto che fanno ci sono tracce di questa ragazza, cosa sarà mai successo?
Una serie di eventi bizzarri fa si che la giovane cominci le sue ricerche su questa misteriosa ragazza, piano piano che le sue ricerche vanno avanti si accorge che c'è qualcosa che il suo fidanzato gli ha nascosto, riuscirà a ad aprire  l'armadio e scoprire tutti gli scheletri che ci sono dentro?
La trama strizza l'occhio a diversi horror giapponesi, quello che colpisce è il modo in cui è costruita la trama, la narrazione cattura lo spettatore in un labirinto di segreti e bugie che verranno rivelati solo con il colpo di scena finale da cardiopalma, con una scena che mette i brividi e che fa riflettere molto sulla costruzione dei personaggi e soprattutto sulla cattiveria...ahi ahi ahi...sto spoilerando, non è da me, comunque in conclusione è un filmone da guardare consigliatissimo soprattutto se amate le ghost stories.
DA NON PERDERE.


Commenti

  1. L'ho visto al cinema nel periodo in cui dilagava la moda di tutti questi horror orientali post The Ring / The Grudge e devo dire che per un pò di giorni ho avuto una strana sensazione di pesantezza alle spalle, ci capiamo no? ;), Ma nel filone, quello che più mi ha inquietato e stato sicuramente Two Sisters (proiezione dell'una di notte e in sala eravamo in due!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si two sisters è incredibile, molto inquietante ^_^

      Elimina
  2. Prenderò vicini i due miei cagnoni e non lo perderò ..te lo prometto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM