Passa ai contenuti principali

Echelon Conspiracy

Ma che siamo davanti a un altra rivistazione del film con Shia La beuf Eagle Eye? Greg Marcks ha cambiato qualche cosuccia, ma il film sa di già visto, la trama non è originale, anche se devo dire rispetto alla pellicola di DJ Caruso non ha nulla a cui spartire, il fatto che siano simili come due goccie d'acqua è uno dei difetti del film, lì il computer telefonava ai malcapitati, in questo film manda sms, vedi l'originalità, a salvare il film dal disastro ci stanno gli attori.
La teoria del complotto era vicina a quel film ed è vicina anche a questo film, è fin troppo evidente la mancanza di idee di questo remake mancato di DJ Caruso, e modificare qua e la la storia non aiuta certo a tenere alta la tensione che sfuma dopo pochi istanti.
Possiamo definire questa pellicola un bluff, forse è una pellicola girata su commissione che presenta una trama già vista in tanti altri film un computer impazzito, un complotto da svelare, un agente che deve salvarsi la pelle e bla bla bla...
Non c'è nulla di originale, non c'è Pathos, solo la classica pellicola di intrattenimento che cerca di fare il verso alla più meritevole pellicola di DJ Caruso, che sapeva tenere alta la tensione dello spettatore e sapeva anche coinvolgerlo, qui invece succede tutto il contrario, anche se devo ammettere il bluff riesce a farlo bene, solo alla fine si svela il gioco delle carte, il che sa di buffonata preconfezionata.
Peccato, un occasione mancata per una pellicola che se fosse stata diretta da un autore intelligente sarebbe stata di gran lunga se non ottima, ma sicuramente appetitosa, quando si getta la maschera svelando già all'inizio come avviene in questa pellicola che lo spettatore riesce a intuire come stanno i giochi, non c'è piacere, c'è solo noia.
DA EVITARE.


Commenti

  1. già eagle eye non mi era piaciuto per niente, questo lo evito tranquillamente!

    RispondiElimina
  2. si si è da evitare, a me invece Eagle eye non mi è dispiaciuto anzi l'ho trovato intrigante, questo è una copia spudorata di quel film...

    RispondiElimina
  3. Seguo il tuo consiglio Arwen: evito! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM