Passa ai contenuti principali

Crazy Stupid Love

Cal è un quarantenne felicemente sposato con una bella famiglia, due figli adorabili, tutto sembra andare per il verso giusto finchè sua moglie Amy gli chiede il divorzio perchè è innamorata di un suo collega di lavoro, per Cal comincia un periodo di crisi e di solitudine che culmina sempre davanti al bancone di un bar, fino a che un giovane abbastanza sveglio e intraprendente con le donne non gli da una mano per farlo stare su, quale modo migliore per fargli sedurre giovani donzelle? In una escalation divertentissima che porterà il nostro eroe finalmente a godersi la vita e a non struggersi più per la moglie che lo ha lasciato, ma questo è davvero l'inizio della sua nuova vita oppure sarà un modo per farlo riavvicinare di più alla moglie?
Un film divertente, spiritoso e intelligente, che mostra le mille sfaccettature dell'amore che quando è sincero supera qualsiasi ostacolo, non è banale il titolo di Crazy Stupid love, anzi è azzeccatissimo, ci saranno due momenti che faranno aprire gli occhi a Cal, la seduzione della direttrice della scuola di suo figlio che poi molla, e l'amore dell'amicone di divertimenti per la sua figlia maggiore che all'inizio ostacolerà perchè conoscendo come seduce le altre donne non vuole vedere soffrire la figlia, ma di fronte all'amore dovrà arrendersi e accettarlo come? Abbracciandolo.
Ma non è il solo ad avere problemi di cuore, il figlio maschio è invaghito della babysitter, che a sua volta è invaghita di Cal, in un labirinto di sentimenti e passioni che troverà il suo culmine nella dichiarazione del ragazzino che consentirà alla babysitter di capire i suoi reali sentimenti, la scena in cui il padre della babysitter vuole picchiare Cal è tra le più esilaranti del film.
Un film diretto benissimo da due registi curiosi e intelligenti, e scritto altrettanto bene, ma la ciliegina sulla torta è un cast affiatatissimo che lo rende unico e imperdibile.
Un opera leggera e divertente, che riflette sull'amore e sulla vita, e sulla piccola dolce follia di una cosa di cui uomini e donne non possono fare a meno, l'amore.
Bravissimi Steve Carrell e Ryan Gosling che essendo un giovane attore dimostra talento e carattere, altrettanto brave Julianne Moore e Marisa Tomei che anche con il solo cameo riesce ad essere divertente e stralunata.
In sostanza, un piccolo grande film capace di farvi divertire senza essere spregiudicato ma anche capace di colpirvi al cuore con quella pazza stupida cosa che è l'amore.
DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE







Commenti

  1. Una delle migliori commedie dell'anno.
    Mi ha sorpreso in positivo sia per la regia che per la sceneggiatura.

    RispondiElimina
  2. anche a me, ;) film mooolto divertente ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM