Passa ai contenuti principali

La Diva Julia

Come avevo promesso mesi fa ecco un articolo dedicato ad una delle mie attrici preferite, Julia Roberts, contrariamente a quello che il pubblico ama a me piacciono i suoi film poco amati come Mary Reilly dove è straordinaria e soprattutto Tutti dicono I Love you.
Chi dice che non sa recitare o che non è un attrice "all'altezza" di altre dive come ad esempio Nicole Kidman dovrebbe ricredersi nel vedere i suoi film soprattutto Mary Reilly che per me è e resta la sua migliore interpretazione, ma la sua carriera non si ferma solo alle commedie di facili guadagni, ci sono film d'autore come Erin Brokovich, oppure Confessioni di una mente pericolosa diretta da George Clooney, sinceramente a me piace moltissimo, ma anche Closer dove è diretta da un grande regista quale è Mike Nichols in cui recita accanto a Jude Law e a Clive Owen in cui recita finalmente in un ruolo più disinibito chissà perchè ma a me piacerebbe vederla in un ruolo di cattiva, sarebbe sicuramente un personaggio intrigante e lei lo farebbe anche molto bene.
Mi è piaciuto anche il ruolo che ha fatto con Tom Hanks la guerra di Charlie Wilson, in cui per la seconda volta è stata diretta da Mike Nichols, Julia è brava, e come attrice merita di essere vista e riscoperta come diva anche perchè no? Ma ciò che resta ed è importante è il talento e Julia ce l'ha e senza quello non si va avanti per niente, quindi non limitatevi a definirla una nuova Meg Ryan che non può essere confrontata con Julia e i ruoli che ha fatto, guardatevi questi film ve li elenco poi in seguito li recensirò ma voi fatelo ok? Poi mi darete ragione.

Mary Reilly
Tutti dicono I Love You
Closer
Confessioni di una mente pericolosa
Ocean's Eleven
Mona Lisa Smile
La Guerra di Charlie Wilson
a letto con il nemico

Commenti

  1. una DEA! una delle donne più belle del mondo

    RispondiElimina
  2. beh carina però dietro il suo sorriso si nasconde una grande attrice, e forse sono solo io che ci credo ^^ Molti seguono Nicole Kidman, che mi piace pure, ma Julia ha qualcosa di caratteristico che la rende unica :)

    RispondiElimina
  3. la kidman è una grandissima attrice, mi ricordo di averla conosciuta cinematograficamente con "the others" con amènabar, ma julia come dici te è unica, vero, troppo vero, da mystic pizza a se scappi ti sposo, ai perfetti innamorati, pretty woman..devastante! :)

    RispondiElimina
  4. a me cmq piacciono i suoi film poco amati, vediti mary reilly lì è bravissima :)

    RispondiElimina
  5. ..dici bene, Julia Roberts, come altri attori superbamente fotogenici ha pagato troppo spesso il dazio di una presenza fuori dal comune...oltre all'attrice ammiro anche la persona capace di costruirsi una vita privata lontano dai riflettori della celebrità...

    RispondiElimina
  6. mary reilly? ne ho sentito parlare..ok ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM